Scuola secondaria Sante Zennaro

e-mail BOIC84200R@istruzione.it

VIA PIRANDELLO, 12 – 40026 Imola Bo

REFERENTE di PLESSO: Prof.ssa Cristiana Montanari

PERSONALE ATA: Gerarda D’Innocenzio, Lucrezia Micalizzi.

IMPARO AD IMPARARE

COORDINATORI DI CLASSE 2018/19

GALLERIA FOTOGRAFICA E VIDEO

TEMPO SCUOLA

DIDATTICA

IL NOSTRO MOTTO E’…

“Educare è … introdurre l’alunno a comprendere la realtà senza trascurare alcuno dei suoi fattori”  (Jungmann)

FINESTRA SECONDARIACi siamo perché ci crediamo

Ci siamo e ci saremo grazie a voi che in tanti avete manifestato apprezzamento e stima per il nostro lavoro, per la nostra scuola, per una scuola che accompagna i bambini dall’infanzia all’adolescenza in un percorso educativo e didattico unitario, che li segue in un progetto di continuità in un ambiente bello e accogliente nel quale possono imparare e crescere con la guida di insegnanti preparati, motivati ed aperti alla collaborazione. Offriamo una scuola di qualità che unisce esperienza e  innovazione.

ROCK SECONDARIALa scuola secondaria si colloca all’interno di un processo di formazione in continuità con gli altri ordini di scuola. Ha come compito inoltre quello di potenziare la capacità di partecipazione ai valori della cultura, della civiltà, della convivenza sociale. Si preoccupa di offrire occasioni di sviluppo della personalità del ragazzo e di riflessione sul proprio immediato futuro (orientamento).