Auguri di buone feste.

Print Friendly, PDF & Email

Nell’approssimarsi delle Festività desidero porgere a tutti voi i più cari auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
Auguri ai bambini e alle bambine delle Scuole dell’Infanzia, agli alunni e alle alunne delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di 1° grado affinché possano trovare nel nostro Istituto un ambiente attento ai loro bisogni formativi, un ambiente accogliente e sereno, in grado di favorire una crescita proficua dal punto di vista umano e culturale.
Auguri ai Genitori, ai Nonni, alle Famiglie intere con l’auspicio che sappiano accompagnare e orientare il percorso formativo dei propri ragazzi e possano trovare nella nostra scuola un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo. Un pensiero riconoscente anche per la preziosa generosità sempre dimostrata nel sostenere le diverse necessità della scuola.
Auguri ai Docenti e agli Educatori che, ogni giorno, si dedicano con passione, entusiasmo, energie e costanza alla formazione delle giovani generazioni, con l’auspicio che siano sempre capaci di riconoscere – nascoste tra le fatiche e le difficoltà – la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani.
Un sincero pensiero augurale ed un sentito ringraziamento va anche al Presidente ed ai componenti del Consiglio di Istituto, ai Rappresentanti dei Genitori dei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe, a tutto il Personale Amministrativo e ai Collaboratori scolastici per l’impegno, la disponibilità e la cura con cui affiancano il lavoro quotidiano dei Docenti e della dirigenza scolastica.
Auguri anche ai Presidenti delle Associazioni Genitori Sante Zennaro e Rodari per la collaborazione e il sostegno offerti al nostro Istituto, perché dedicare tempo e attenzione alla scuola significa mettere al centro il futuro dei cittadini e della società.
Il mio Augurio sentito è che possiamo, insieme, percorrere un progetto condiviso caratterizzato da professionalità, ma anche pace e amore per tutti, in modo da realizzare una Comunità scolastica che cresce e si rinnova con il contributo di ciascuno a vantaggio di ogni suo singolo membro, la scuola inclusiva.

Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Prof.ssa Adele D’Angelo