IC IMOLA 5

ASSOCIAZIONE GENITORI

ASSOCIAZIONE SANTE ZENNARO

Via Pirandello 12, 40026 Imola (BO)

info.associazionesantezennaro@gmail.com

Seguici su facebook: Associazione Sante Zennaro

CONTATTI ASSOCIAZIONE

Volantino per farci conoscere

Scopri le nostre convenzioni

Lo scorso 18 maggio presso la sala della Consulta del complesso Sante Zennaro si è costituita l’Associazione Sante Zennaro, alla presenza della Preside dott.ssa Adele D’Angelo che per prima ha fortemente voluto e sostenuto l’Associazione. Durante l’assemblea sono stati nominati i Consiglieri Amadei Fabio, Minardi Mirka, Casadio Federica, Ferrero Silvia, Lanzoni Andrea, Malaguti Beatrice, Sabatini Marco, Taurino Valeria, il vice Presidente Ortolani Lorenza, il Presidente Salaroli Elena e contestualmente si è tenuto il primo consiglio con l’assegnazione dell’incarico di Segretario generale a Mirri Elisa e di Tesoriere a Dalla Casa Paola.

L’associazione riguarda tutti i 3 ordini di scuola facenti capo all’IC5 ovvero la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado e avrà la sua sede in via Pirandello 12 nei locali stessi dell’Istituto, messi a disposizione dalla Preside.

Atto costitutivo e Statuto Associazione 23-05-2016

Regolamento Associazione 09-09-2016

Mission

“Valorizzare e sostenere l’Istituto Comprensivo 5 nel raggiungimento dei suoi obbiettivi didattici e socio educativi”

L’Associazione Sante Zennaro si prefigge di assolvere la funzione di promozione del diritto allo studio nelle diverse forme e di attenzione allo sviluppo armonioso e completo della persona, sostenendo attività in ambito scolastico ed extra-scolastico volte ad arricchire l’offerta formativa in favore degli alunni frequentanti l’Istituto scolastico Sante Zennaro di Imola. Collaborerà e si coordinerà con gli Organi dell’Istituto per favorire iniziative formative, sportive, culturali, di informazione ed ogni altro tipo di iniziativa volta a rispondere alle sempre più diffuse richieste di supporto educativo, di socializzazione e di arricchimento dei contenuti formativi.

Vuoi associarti?

L’Associazione si basa sulla solidarietà e il coinvolgimento degli associati quali i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto scolastico, come pure gli insegnati e tutte le persone che ne condividono fini e scopi. Le iscrizioni sono aperte a chiunque abbia interesse a partecipare attivamente, a contribuire con idee e progetti o anche solo a sostenere l’associazione con la propria quota associativa.

Scheda iscrizione Associazione Sante Zennaro Imola

Modalità per versamenti

Ottobre 2016

L’Istituto Comprensivo 5 ringrazia l’Associazione Genitori per aver donato 390 risme di carta, così suddivise tra gli ordini di scuola:

• infanzia 30,
  • primaria 210,
  • secondaria 150.

Gennaio 2017.

Gli insegnanti della Secondaria Sante Zennaro ringraziano l’associazione genitori per aver donato un computer e una stampante alla scuola.

Febbraio 2017: Carnevale alle Cupole.

Siamo felici di informare tutti i rappresentanti di classe della partecipazione del nostro Istituto alla festa di Carnevale organizzata dalle Cupole. L’evento ci consentirà di trascorrere assieme un gioioso pomeriggio e di raccogliere fondi per finanziare i progetti dell’Istituto.

A tal proposito è necessario comunicare ai genitori che all’ingresso occorre presentare i coupon allegati. Se qualche genitore fosse impossibilitato a stamparli, può richiederli direttamente all’associazione.

Vi aspettiamo numerosi!

COUPON CARNEVALE