ASSOCIAZIONE GENITORI

ASSOCIAZIONE SANTE ZENNARO

Via Pirandello 12, 40026 Imola (BO)

info.associazionesantezennaro@gmail.com

Seguici su facebook: Associazione Sante Zennaro

CONTATTI ASSOCIAZIONE

Volantino per farci conoscere

Scopri le nostre convenzioni

Lo scorso 18 maggio presso la sala della Consulta del complesso Sante Zennaro si è costituita l’Associazione Sante Zennaro, che riguarda i 3 ordini di scuola facenti capo all’I.C. 5, la Scuola dell’Infanzia, la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di Primo Grado. Durante l’assemblea sono stati nominati i Consiglieri Amadei Fabio, Minardi Mirka, Casadio Federica, Ferrero Silvia, Lanzoni Andrea, Malaguti Beatrice, Sabatini Marco, Taurino Valeria, il vice Presidente Ortolani Lorenza, il Presidente Salaroli Elena e contestualmente si è tenuto il primo consiglio con l’assegnazione dell’incarico di Segretario generale a Mirri Elisa e di Tesoriere a Dalla Casa Paola. L’associazione avrà la sua sede in via Pirandello 12 nei locali stessi dell’Istituto, messi a disposizione dalla Preside.

Atto costitutivo e Statuto Associazione 23-05-2016

Regolamento Associazione 09-09-2016

Mission

“Valorizzare e sostenere l’Istituto Comprensivo 5 nel raggiungimento dei suoi obbiettivi didattici e socio educativi”

L’Associazione Sante Zennaro si prefigge di assolvere la funzione di promozione del diritto allo studio nelle diverse forme e di attenzione allo sviluppo armonioso e completo della persona, sostenendo attività in ambito scolastico ed extra-scolastico volte ad arricchire l’offerta formativa in favore degli alunni frequentanti l’Istituto scolastico Sante Zennaro di Imola. Collaborerà e si coordinerà con gli Organi dell’Istituto per favorire iniziative formative, sportive, culturali, di informazione ed ogni altro tipo di iniziativa volta a rispondere alle sempre più diffuse richieste di supporto educativo, di socializzazione e di arricchimento dei contenuti formativi.

Vuoi associarti?

L’Associazione si basa sulla solidarietà e il coinvolgimento degli associati quali i genitori degli alunni frequentanti l’Istituto scolastico, come pure gli insegnati e tutte le persone che ne condividono fini e scopi. Le iscrizioni sono aperte a chiunque abbia interesse a partecipare attivamente, a contribuire con idee e progetti o anche solo a sostenere l’associazione con la propria quota associativa.

Scheda iscrizione Associazione Sante Zennaro Imola

Modalità per versamenti

Ottobre 2016

L’Istituto Comprensivo 5 ringrazia l’Associazione Genitori per aver donato 390 risme di carta, così suddivise tra gli ordini di scuola:

• infanzia 30,
  • primaria 210,
  • secondaria 150.

Gennaio 2017.

Gli insegnanti della Secondaria Sante Zennaro ringraziano l’associazione genitori per aver donato un computer e una stampante alla scuola.

Febbraio 2017: Carnevale alle Cupole.

Siamo felici di informare tutti i rappresentanti di classe della partecipazione del nostro Istituto alla festa di Carnevale organizzata dalle Cupole. L’evento ci consentirà di trascorrere assieme un gioioso pomeriggio e di raccogliere fondi per finanziare i progetti dell’Istituto.

A tal proposito è necessario comunicare ai genitori che all’ingresso occorre presentare i coupon allegati. Se qualche genitore fosse impossibilitato a stamparli, può richiederli direttamente all’associazione.

Vi aspettiamo numerosi!

COUPON CARNEVALE

Carnevale alle Cupole

Luglio 2017.

L’Associazione Sante Zennaro di Imola ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Imola che con un contributo di Euro 1.000 ha concorso nell’acquisto dell’Impianto Audio che l’Associazione ha donato all’Istituto Comprensivo 5 di Imola. L’impianto audio ha avuto un costo di Euro 1.894,66. Grazie per il bellissimo gesto di generosità e per la dimostrazione di fiducia che ha riservato alla nostra Associazione e alla nostra scuola. Faremo del nostro meglio per far fruttare al massimo questo dono.